Il "BOTW Award" segue queste procedure:

1. Nomination

Tutti sono invitati a nominare i siti per ognuna delle categorie presenti (vedi l'elenco). Dalla lista delle nominations selezioneremo dai cinque ai dieci siti per ogni categoria. La selezione si baserà soprattutto sul numero di utenti che avranno nominato un determinato sito. Abbiamo scritto "soprattutto" perché vi sarà un'operazione preliminare di 'pulizia' atta a rimuovere i voti non validi e a ridurre gli effetti del "form spamming".
Nota #1: Anche se non abbiamo nessun modo per controllarlo, chiediamo che solo i navigatori relativamente "esperti" inseriscano le loro nominations (ovvero quelle persone che hanno visitato abbastanza siti da sapere cosa è veramente superiore alla norma.)

Nota #2: È consentito nominare il proprio sito, se credete che abbia i numeri per vincere!

2. Votazione

Quando la procedura delle nominations sarà terminata, il ballottaggio finale verrà inserito su queste pagine. La scheda conterrà un link verso ogni sito in corsa per il premio, in modo tale da permettere agli utenti di visitare tutti i siti prima di decidere per quale votare. Tutti gli utenti, sia i più esperti che i meno esperti, sono incoraggiati a partecipare alla votazione.

Nota #1: Per favore, niente "campagne-elettorali". Noi vediamo questo come un onore destinato ai siti migliori, e non come una battaglia politica. Se inserirete un link dalle vostre pagine verso il nostro sito, per favore linkate solo la nostra pagina principale o la pagina per l'edizione corrente, e non direttamente il questionario per la votazione; vorremmo che gli utenti leggessero le regole prima di nominare un sito.

Nota #2: Per favore, votate una volta sola. Per la votazione finale verrà richiesto un indirizzo email; tutti i voti provenienti da indirizzi falsi (ovvero tutti gli indirizzi non raggiungibili) non verranno contati.

3. I premi

In ogni categoria, al sito con il maggior numero di voti (dopo la rimozione dei voti falsi o doppioni) verrà assegnato il premio. Ci potranno essere anche 2-4 menzioni speciali, a seconda dei risultati della votazione. I vincitori potranno mostrare il logo Best of the Web '97 (o uno simile) sul loro sito, con un testo che descriverà il premio ricevuto. Ovviamente l'inserimento del logo e del testo sono facoltativi!

Vi sarà anche una pagina permanente su questo sito che elencherà tutti i vincitori e quelli ai quali sarà stata assegnata la menzione speciale, con un link verso i rispettivi siti.



[BOTW Archive] [Concorso 1997] [Nominate un sito]